L'obiettivo di Lamborghini, attraverso la collaborazione con DR Racing Kart, è quello di individuare piloti di talento da supportare fin dall'inizio la loro attività sportiva.

Il futuro professionale dei piloti che iniziano il karting non prevede solo monoposto. Questo progetto nasce con l'obiettivo di offrire un'ulteriore possibilità di carriera nella categoria GT3 che è in grande espansione in tutto il mondo e si sta sviluppando grazie a Lamborghini, l'azienda italiana che sta investendo costantemente in questa categoria attraverso il “Lamborghini Young Drivers Program ”, il “Programma Lamborghini Junior Formula” (per la Formula 4) e il “Programma Lamborghini GT3 Junior”, tutti a tempo debito.

Giorgio Sanna, Responsabile Lamborghini Motorsport, ha dichiarato:''Con il Kart Drivers Program stiamo definendo un percorso formativo di 360* gradi per i giovani, con l'ambizione di selezionare i migliori piloti che decideranno di investire nei nostri programmi sportivi per la loro carriera agonistica. Tutti i giovani sognano di raggiungere la formula più alta delle gomme nude e il mondo GT non è una soluzione improvvisata, è una solida alternativa al diventare un professionista al volante. Noi del Lamborghini Racing Team vogliamo aiutare i giovani piloti più meritevoli a raggiungere questo ambizioso traguardo''.“.

Il programma iniziato a luglio 2016 sul circuito di Adria prevede due giornate in pista con la partecipazione del Lamborghini Racing Team e dei piloti del DR Racing Team che svolgeranno il training con briefing tecnici e prove in pista.

seers cmp badge
it_ITIT